QUI EMPOLI. Azzurri senza Lollo, Rodriguez e Mchedlidze, ma la buona notizia è che tra i convocati ci sono Maietta e Zajc. I due hanno svolto tutta la rifinitura insieme al resto della squadra, ma non è detto che giochino. La sensazione è che almeno lo sloveno ci sia, e che gli azzurri giocheranno col 4-3-2-1. Considerando la scontata conferma di Bennacer davanti alla difesa, la sensazione è che la formazione potrebbe anche essere identica a quella vista con la Juve. Se non giocasse Zajc, spazio alle due punte con Traore sulla trequarti.

QUI NAPOLI. Fuori uno tra Albiol e Koulibaly e tra Hysaj e Mario Rui, con dentro Maksimovic e Malcuit. A centrocampo si rivede Zielinski, per il resto tutti in bilico. Davanti solito ballottaggio Milik-Mertens, a meno che Insigne non venga tenuto in panchina: per ora, il belga sembra in vantaggio. Ancora out l’ex Verdi e gli altri lungodegenti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-2-1): Provedel; Di Lorenzo, Silvestre, Maietta, Antonelli; Acquah, Bennacer, Traore; Krunic, Zajc; Caputo. All. Andreazzoli.

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Rog, Zielinski; Milik, Insigne.