Fabrizio Corsi, presidente dell'Empoli (foto Empolichannel.it)


Il presidente azzurro Fabrizio Corsi ha parlato ai microfoni di Radio Crc nella settimana del match col Napoli, tornando però anche su quello con la Juventus. “Per me non era rigore, però Bennacer ha fatto un’ingenuità. È un grande giocatore, ma ha fatto un’ingenuità allargando la gamba e mettendo il braccio davanti a Dybala, ma lui aveva già l’idea di cadere. Mi domando perché l’arbitro non sia andato a vedere il VAR come ha fatto con Bonucci. Noi abbiamo fatto il nostro dovere. Sudditanza psicologica? Per me non esiste, Calvarese arbitrò due anni fa Juventus-Empoli e io andai a fargli i complimenti, perché arbitrò benissimo. Ieri non glieli ho fatti. Di sicuro però questi episodi fanno diventare la Juve più antipatica”.

Sulla classifica: “La distanza dalle altre ci preoccupa, ma manca ancora tanto. Mi sembra che tre punti di distacco c’è tempo per recuperarli. L’importante è pulirsi di certe piccole cose, di certe piccole ingenuità”.

Su Zajc e Di Lorenzo: “Se li mettessimo in squadre come Napoli e Inter, entrambi avrebbero lo stesso valore dei loro calciatori”.