Le pagelle di Empoli-Juventus a cura della redazione di Empolichannel.it:

PROVEDEL 6Si fa sorprendere dalla conclusione dalla distanza di Cristiano Ronaldo. Una bomba che non è riuscito a parare, ma è il pelo nell’uovo di una partita dove era stato sempre attento.

DI LORENZO 6,5: Difendere su Cristiano Ronaldo, Bernardeschi e Matuidi non è semplice. Combatte sulla destra e prova anche a far ripartire i suoi.

MAIETTA 6,5: Nonostante un infortunio subito durante il match rimane in campo fino alla fine. Contiene bene gli attaccanti bianconeri, i gol arrivano su rigore e su una magia di Cr7.

SILVESTRE 6,5: Buona prova insieme a Maietta. Coprono sempre bene in area di rigore, purtroppo i gol arrivano dai piedi di CR7.

ANTONELLI 6,5: Contiene molto bene per 45 minuti Cristiano Ronaldo, poi esce stremato per i crampi. – PASQUAL s.v.

TRAORE’ 5,5: Parte bene, con qualità e dinamismo. Non riesce a incidere nella ripresa, perdendo un paio di palloni pericolosi e non riuscendo mai a farsi vedere tra le linee. – LA GUMINA s.v.

BENNACER 6,5: In cabina di regia se la cava egregiamente, perdendo pochi palloni e smarcandosi bene. Peccato per l’errore che ha concesso il rigore alla Juve.

ACQUAH 7: Miglior prova sin qui dell’interno. Nel primo tempo annulla Matuidi e fa ripartire molte delle azioni dei suoi.

KRUNIC 6,5: Prova un paio di strappi e vince qualche duello in mezzo. Una partita di intensità, quello che deve dare al centrocampo azzurro.

ZAJC 6: Gestisce bene in mezzo il pallone, oggi saltare l’uomo non è semplice. Torna spesso anche a difendere. – UCAN 6: Entra e prova un paio di giocate in verticale interessanti.

CAPUTO 8: Lotta da solo contro tutta la difesa della Juventus. Mette in difficoltà Rugani e sblocca il match con un grandissimo gol.

ANDREAZZOLI 6,5: Prepara benissimo la partita e una gran giocata di Caputo porta i suoi avanti. Purtroppo i gol di Cristiano Ronaldo lo condannano all’ennesima sconfitta, ma che assume un altro sapore per l’Empoli.