Il tecnico dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli, ha commentato la sconfitta contro la Juventus ai microfoni di Radio Lady nel post partita: “Giochiamo per mantenere questa categoria e ci preme raccogliere punti per poterlo fare. Siamo soddisfatti per la prova di stasera, nelle 10 gare giocate abbiamo sempre finito le partite nell’area di rigore avversaria. C’è il rammarico che però sciupa tutto, cioè quello di non aver raccolto abbastanza punti. Siamo inondati di statistico e tra queste ci sono quelle virtuali, che ci vedono in ottima posizione. Sappiamo che la strada da seguire è questa e ci vedrà migliorare. Per limare i dettagli c’è bisogno di tempo, ma è molto più facile farlo quando la base c’è. Dobbiamo aspettare tempi migliori con la consapevolezza che arriveranno”.
Cosa poteva fare in più l’Empoli? “Dybala in occasione del rigore ha dimostrato mestiere. Ha trovato la situazione ideale per giocare sull’ingenuità di Bennacer, che si è comportato molto bene stasera. Queste sono le situazioni a cui noi dobbiamo fare attenzione. Anche nella prima parte della gara forse abbiamo sbagliato qualche pallone di troppo. Contro la Roma queste situazioni ci avevano penalizzato in modo netto. Dobbiamo riuscire ad abbassare l’indice di errore e stasera lo abbiamo fatto”.
Sul doppio trequartista: “Sono soddisfatto del modulo, i ragazzi hanno fatto quello che avevo richiesto. Si può sempre fare meglio, ma stiamo parlando di situazioni di possibili miglioramenti e questo va nella direzione di una squadra che migliorerà con certezza. Bennacer ha giocato bene, può interpretarlo meglio quel ruolo, ma se questa è la prima esperienza non potrà che farlo ancora meglio. Il ragazzo è pronto, avevamo bisogno che ritornasse prepotente sotto l’aspetto fisico. Stessa cosa per Traore…”.
La Juve ha giocato molto in orizzontale: “Noi avevamo ben chiaro come costringerli a fare questo. Anche Allegri temeva che noi attaccassimo in verticale in quelle zone del campo, me lo ha confidato dopo la partita. Quando si affrontano squadre di due livelli diversi per ottenere il risultato devi sperare negli episodi favorevoli. Del tipo Cristiano Ronaldo senza nel piede il gol con cui la Juventus ha vinto. Se esce un tiro centrale magari saremmo qui a raccontare un’altra storia”.