Le pagelle di Frosinone-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:

PROVEDEL 5,5: Rientro non dei migliori, con tre gol incassati. Non si intende al meglio con Silvestre in occasione dell’autogol iniziale, sul resto non sembra avere grandi colpe.

DI LORENZO 5,5: Spinge poco a destra, dove non arrivano molti cross pericolosi per le due punte. Quando riparte Campbell spesso lo mette in difficoltà.

MAIETTA 5,5: La difesa oggi sembra capirci davvero poco. In calo rispetto alle ultime sfide dove era stato tra i migliori.

SILVESTRE 5,5: L’autogol è un disastro, che però viene quasi rimediato dal gol a inizio ripresa. Dietro però il Frosinone trova troppi spazi.

ANTONELLI 6,5: Il migliore dell’Empoli, un rientro fondamentale. Il primo gol di Zajc è una una sua invenzione, così come molte altre buona azioni a sinistra. – PASQUAL s.v.

ACQUAH 6: Si fa sentire solamente a tratti. Buon primo tempo, poi cala nella ripresa fino ai minuti finali.

CAPEZZI 5: Concede il rigore al Frosinone con una sciocchezza: non una delle migliori prestazioni in maglia azzurra. – BENNACER 5,5: Entra per regalare qualità, ma si vede poco.

KRUNIC 5: Avulso dal gioco per larghi tratti del match, è forse il peggiore degli azzurri. Poche giocate decisive, pochi strappi in mezzo. Da uno come lui ci si aspetta molto di più.

ZAJC 6,5: Segna il primo gol azzurro in stagione dopo una lunga serie di pali. Non riesce però a innescare con efficacia le due punte. – UCAN 7: Sfiora il gol su punizione, ne segna uno bellissimo al volo. Decisivo.

CAPUTO 5Gara difficile per lui, contro la fisica difesa del Frosinone. Non riesce a trovare il guizzo giusto.

LA GUMINA 5: Ha un paio di occasioni per sbloccarsi, ma non riesce a trovare il gol che probabilmente lo liberebbe anche mentalmente.

ANDREAZZOLI 5,5: L’Empoli subisce ben 3 gol contro un Frosinone apparso piuttosto modesto. Nonostante il vantaggio a inizio ripresa i suoi uomini fanno tanta fatica. Gli errori individuali incidono, ma la difesa sembra ancora scricchiolare troppo.