Maccarone e Tavano (da www.empolifc.com)


Massimo Maccarone è ancora sulla breccia e dopo l’addio all’Empoli e l’esperienza in Australia adesso veste i panni della Carrarese. Oggi ha parlato sulle pagine della Gazzetta dello Sport e si è soffermato anche su Silvio Baldini e sull’amico Tavano. Queste le sue parole riprese da tuttomercatoweb.com. “Dovevo arrivare già l’anno scorso, ma mentalmente ero scarico: avevo paura di fare danni dopo la delusione della storia finita male con l’Empoli. Perciò ho preferito andare in Australia. Quando Baldini mi ha richiamato in estate non potevo dire di no…”.

Proprio sul tecnico, definito quasi come un papà, prosegue: “È sempre uguale. Sono passati 16 anni da quando mi allenava a Empoli, ma non è cambiato. La voglia di insegnare calcio e la mentalità vincente sono le stesse. È uno dei migliori allenatori in circolazione, non so cosa ci faccia in C. Ora ha imparato pure a contare fino a dieci quando si arrabbia (ride, ndr)”.

Davanti, come a Empoli, Maccarone fa coppia con Tavano, 78 anni in due: “Il nostro segreto è che ci divertiamo ancora. In campo poi non ci sono gelosie, vogliamo segnare tanto ma siamo a disposizione l’uno dell’altro”.