
Le pagelle azzurre di Parma-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:
TERRACCIANO 6: Il gol di Gervinho arriva sul primo palo e forse in quell’occasione poteva fare qualcosa in più. E’ sempre attento però nelle uscite e sulle conclusioni da fuori del Parma.
VESELI 5: Quando Gervinho si sposta dalle sue parti non riesce mai a prenderlo e proprio così arriva il gol del Parma.
MAIETTA 6,5: Il migliore dell’Empoli, per giocate e determinazione. Sale spesso a gestire la regia insieme a Rasmussen, provando a imbeccare le punte.
SILVESTRE 6: Per vie centrali il Parma non riesce mai a sfondare. Insieme a Maietta controllano bene dietro, ma il gol arriva dall’esterno.
DI LORENZO 6: Serve gli assist più pericolosi di giornata, per Zajc e per Caputo, che però non riescono a diventare gol.
KRUNIC 5: Tantissimi errori e palloni persi a centrocampo. Poco efficace anche in fase offensiva, dove non riesce mai a pungere. – TRAORE 6: Entra e prova un paio di giocate centrali con personalità.
RASMUSSEN 6: Con lui nel ruolo di play Maietta può salire e spesso impostare. Recupera molti palloni e nonostante qualche errore la prova è positiva.
BENNACER 5,5: Perde qualche pallone di troppo a centrocampo e non sempre riesce a essere preciso nell’impostazione. – LA GUMINA s.v.
ZAJC 5,5: Colpisce il quarto palo stagionale a dimostrazione che la fortuna non è dalla sua. In attacco però si vede poco, con molti errori e imprecisioni.
MRAZ 5: Impalpabile in attacco nel primo tempo. Qualche buon movimento offensivo, ma niente di più. – MCHEDLIDZE 5,5: Entra con determinazione, ma non riesce a pungere.
CAPUTO 5,5: Lotta e si sbatte davanti, ma non trova spazi per far male. Il palo col tacco gli nega la gioia del gol.
ANDREAZZOLI 5,5: Il tecnico non riesce a venire a capo si una soluzione per l’attacco. Non basta Mraz dal primo minuto e stavolta Levan non riesce a fare la differenza. L’Empoli ha dimostrato i soliti limiti, anche se la sfortuna continua a stampare la palla sul palo. Il salto di qualità ancora non è arrivato.