
L’ex difensore dell’Empoli, ed ex giocatore anche del Sassuolo, Lino Marzorati, è intervenuto ai microfoni di Radio Lady durante il tradizionale appuntamento con Incontro Azzurro del giovedì: “Sono passati tanto anni – ha raccontato Marzorati a Radio Lady -, ma ricordo l’esperienza ad Empoli volentieri. Sono contento di vedere Sassuolo ed Empoli sfidarsi in serie A”.
“A Empoli sono stato veramente bene – continua Marzorati raccontando la sua esperienza – Ora vivo a Castellammare di Stabbia, ma seguo sempre gli azzurri anche da lontano. L’anno scorso vivendo a Prato ho visto molte partite di Serie B e l’Empoli mi piaceva molto come squadra”.
Come valuti questo nuovo Empoli? “Adesso il problema è il salto di categoria, all inizio dovremo soffrire ma poi il vero empoli verrà fuori. La qualità si è alzata. Anche salvarsi è davvero dura. Già domani si vedrà un buon livello di partita, De Zerbi sa far giocare bene i suoi. Anche se la squadra deve ancora trovare un identità la squadra gioca bene”.
Sassuolo è un ambiente simile e quello di Empoli? “È una società che naviga da pochi anni in Serie A, ma si è molto organizzata sia a livello giovanile che di prima squadra. Hanno creato dei centri all avanguardia. Nonostante il cambio di allenatore anche con De Zerbi la società è il presidente vogliono rimanere ambiziosi. Forse non vorranno solo la salvezza quest’anno”.
Che tipo di allenatore è De Zerbi? “Anche contro la Juve ha fatto la sua figura. È un allenatore da tener d occhio, ha una mentalità nuova è il Sassuolo ha sposato questo progetto con lui. Starà ai giocatori seguirlo, ho avuto ottimi giudizi nei suoi riguardi”.
Come ti stai trovando nella tua nuova esperienza? “Sono voluto rimanere a Castellammare la squadra è molto valida e vivo qui con la famiglia. Ora a 32 mi trovo lontano da casa, sto facendo molto sacrifici, ma penso sia un esperienza positiva”.