Le pagelle di Empoli-Lazio a cura della redazione di Empolichannel.it:

TERRACCIANO 6: Incolpevole sul gol di Parolo, che può calciare praticamente da un metro. Per il resto viene chiamato poco in causa.

DI LORENZO 6: Bello il duello sulla fascia con Lulic. Soffre un po’ dietro, ma sale spesso arrivando sul fondo per il cross.

RASMUSSEN 5,5: Cade a terra sul cross di Lulic, che permette a Parolo di segnare. L’unico errore della sua partita, che però costa carissimo all’Empoli.

SILVESTRE 6: Immobile praticamente non si è mai visto in campo e il merito è anche della coppia centrale.

VESELI 6: Non è propriamente un terzino e lo si vede. Spinge poco, ma dietro è sempre attento in chiusura.

ACQUAH 6: Deciso nei contrasti e attento nelle marcature. Pecca un po’ di qualità in certe situazioni, ma il fisico in mezzo si sente sempre. – dal 30′ st. TRAORE 6: Entra con un buon atteggiamento e si fa vedere anche in area di rigore.

CAPEZZI 5,5: Bene nel primo tempo, male invece nella ripresa. Perde un pallone in zona molto pericosola che consegna il vantaggio alla Lazio. Cala troppo nel finale.

BENNACER 5,5: Un po’ troppo leggero a centrocampo nella prima in Serie A da titolare. Deve trovare continuità. – dal 35′ st. MRAZ s.v.

KRUNIC 6,5: Il più in palla dei suoi, quando parte palla al piede crea sempre qualcosa di pericoloso. Anche dietro le punte sa farsi valere.

ZAJC 5,5: Fallisce una grande occasione a porta sguarnita nel primo tempo. Tra le linee non riesce ad accendersi per far male davanti. – 15′ st. LA GUMINA 5.5: Si vede poco davanti nonostante mezz’ora a disposizione.

CAPUTO 5,5: Non è facile difendere la sfera spalle alla porta contro i difensori della Lazio, ma non viene praticamente mai servito, se non in fuorigioco, verso lo specchio. A tempo scaduto fallisce il gol del pari.

ALL. ANDREAZZOLI 6: Il tecnico aveva preparato bene la partita. Il suo Empoli gioca bene e per un tempo tiene la Lazio nella propria metà campo. Poche occasioni offensive però, sopratutto dopo il gol di Parolo, impediscono agli azzurri di raggiungere il pareggio. Le idee ci sono, mancano i risultati.