Le pagelle di Genoa-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:

TERRACCIANO 5,5: Sulla rete di Piatek l’attaccante del Genoa colpisce da posizione ravvicinata, mentre Kouame trova una bella conclusione. Due tiri pericolosi dei rossoblu, due gol.

DI LORENZO 5: Criscito stravince il duello sulla fascia destra con lui. I due gol nascono da quella fascia e non riesce quasi mai a salire in azione offensiva.

SILVESTRE 5,5: Si fa trovare impreparato in occasione del primo gol, quando Piatek sbuca tutto solo in area di rigore.

RASMUSSEN 5,5: Completamente sorpreso sul gol di Piatek, si fa bruciare in velocità da Kouame in occasione del raddoppio.

ANTONELLI 6: Il migliore del pacchetto arretrato. Fa valere la sua esperienza e dalle sue parti il Genoa fa più difficoltà a costruire, grazie anche all’aiuto di Krunic.

ACQUAH 5,5: La grinta e il fisico non gli mancano, ma non sempre ha la precisione giusta per servire i compagni. Dietro non sempre riesce a dare una mano a Di Lorenzo in copertura. – dal 26′ st. BENNACER 5,5: Aumenta la qualità nel mezzo, ma non riesce a trovare la giocata giusta per cambiare il destino del match.

CAPEZZI 6: Nel primo tempo subisce la gabbia di Pandev, che lo costringe spesso a giocare lungo per le punte ma con poca efficacia. Cresce nella ripresa, recuperando moltissimi palloni.

KRUNIC 6: Molto generoso, anche in fase di ripiegamento. Aiuta sempre Antonelli da quella parte e prova anche un paio di buone giocate offensive.

ZAJC 6,5: Più sfortunato che altro. Colpisce l’incrocio dei pali su punizione e nella ripresa il palo interno dopo la deviazione di Marchetti. – dal 39′ st. TRAORE s.v.

CAPUTO 5,5: Non è una partita semplice per lui. La difesa del Genoa gli impedisce di proteggere sempre al meglio la sfera e davanti non ha grandi chance.

LA GUMINA 5,5: Si muove bene in area, ma viene servito poco dai compagni. Partita difficile per le due punte, ma ancora l’Empoli attende il suo guizzo. – dal 31′ st. MRAZ 6,5: Entra e con soli venti minuti a disposizione trova il gol con un bel tap in su assist di Di Lorenzo. Pronto.

ALL. ANDREAZZOLI 5,5: Ballardini riesce a disinnescare bene il gioco degli azzurri, con tanta densità in mezzo al campo. L’attacco La Gumina-Caputo contro questo tipo di gioco soffre e non poco. L’Empoli alza il livello nella ripresa, ma non basta.