(foto empoli fc)


Il centrocampista dell’Empoli, Leonardo Capezzi, ha commentato ai microfoni di Radio Lady la sconfitta dell’Empoli contro il Genoa: “Siamo venuti in un campo difficile e ci siamo imposti da grande squadra. Abbiamo fatto possesso palla e creato, ma non è andata bene. Noi non molliamo e andiamo avanti così perché la strada è quella giusta”.

Il secondo tempo è stato quello migliore per voi? “Portiamo a casa tanto, oggi giocavamo in uno stadio importante contro un avversario di livello. Nel primo tempo abbiamo concesso qualche ripartenza di troppo, mentre nella ripresa siamo cresciuti molto. I margini di miglioramento sono ancora molti”.

Come ti stai trovando a Empoli? “Mi sto trovando bene, sono felice. Del mister, della società e dei compagni. E’ importante per me trovare continuità, giocare mi da fiducia e mi fa crescere. Col passare del tempo migliorerà anche la condizione. C’è da correre tanto in Serie A, contro avversari di livello domenica dopo domenica”.

Sul ruolo di regista: “Sono cresciuto giocando sempre in centrocampi a due, Giampaolo alla Sampdoria mi ha provato nel ruolo di play. Sono migliorato tanto e penso che sia quello il mio ruolo”.