
Il centravanti dell’Empoli, Francesco Caputo, è intervenuto ai microfoni di Radio Lady per commentare la vittoria contro il Cagliari nell’esordio stagionale: “Sicuramente oggi è una giornata da incorniciare, anche per me. Oltre alla vittoria di squadra, ho esordito in Serie A con la fascia di capitano al braccio e questo mi riempie d’orgoglio. Il mister me l’ha detto questa mattina a colazione e mi ha caricato ancora di più”.
Un Empoli che ha schiacciato in Cagliari per larga parte del match: “Tutta la settimana abbiamo preparato la partita così. Dopo la batosta contro il Cittadella c’era molta rabbia dentro di noi e stasera volevamo dimostrare chi siamo davvero”.
Sui nuovi arrivi: “Ci hanno portato entusiasmo e voglia. Noi stiamo portando avanti l’entusiasmo che ci ha portato in Serie A, anche se lo scorso anno ormai è passato. Con Nino (La Gumina) l’intesa cresce giorno dopo giorno e allenandoci insieme possiamo crescere ancora di più”.
Sarà una battaglia lunga e dura: “Sappiamo benissimo che questo è un altro campionato, tosto e difficilissimo. Se continuiamo con questo atteggiamento e questa voglia possiamo dar del filo da torcere a chiunque”.
Una partita anche sporca in certi momenti: “Siamo stati bravi anche nella lotta, nei momento più ruvidi. Dobbiamo continuare così, con questo atteggiamento e questa mentalità“.