(foto empoli fc)


Una doppietta di Ciccio Caputo consente all’Empoli di stendere l’Eintracht Francoforte nella prima delle due amichevoli internazionali in programma in questa settimana. Buona la prova degli azzurri, soprattutto a cavallo dei due tempi quando arrivano anche i gol.

Dopo un avvio in salita, con Terracciano protagonista di due grandi interventi, l’Empoli trova il guizzo col suo bomber, abile a liberarsi in area su assist di Di Lorenzo e a depositare alle spalle del portiere. In avvio di ripresa altra combinazione in verticale, La Gumina si trova la porta spalancata ma il suo tiro a botta sicura viene respinto con la mano da un difensore. Rigore di Caputo e 2-0.

I tedeschi a quel punto provano a rispondere, cambiano mezza squadra e alzano il baricentro, ma gli azzurri si difendono con ordine e portano a casa la partita.

Tra le note positive c’è Rasmussen, schierato regista: è molto più di un esperimento, perchè il danese ha personalità e piglio, fa diga ma non disdegna la giocata. Un’ipotesi concreta anche per il futuro.

IL TABELLINO

EMPOLI (4-3-1-2): Terracciano (46′ Provedel); Di Lorenzo, Veseli, Maietta, Pasqual; Bennacer, Rasmussen, Traore; Zajc (75’ Marcjanik); Caputo (85’ Lollo), La Gumina (75’ Mraz). All. Andreazzoli

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-3): Wiedwald ; Abraham (64’ Da Costa), Hasebe (64’ Russ), Ndicka (64’ Falette); Chandler (64’ Baker), De Guzman (64’ De Sousa), Torrò (64’ Fernandes), Willems (64’ Beyreuther), Geraldes (64’ Paciencia), Jovic (75’ Haller), Gacinovic (64’ Blum). All.Hutter.

Arbitro: Lorenzin di Castelfranco Veneto

Marcatori: 38’ e 63’ Caputo