EMPOLI-LAMPO 9-0
Marcatori: 4’ pt. Caputo, 9’ pt. Lollo, 12’ pt. Caputo, 24’ pt. Caputo, 29’ pt. Caputo, 11’ st. Mraz, 28’ st. Berardinelli, 29’ st. Mraz, 42’ st. Mraz

EMPOLI (4-3-1-2):

1° Tempo: Terracciano; Di Lorenzo, Maietta, Marcjanik, Pasqual; Brighi, Traore, Lollo; Zajc; Caputo, Jakupovic
2° Tempo: Provedel; Ricchi, Romagnoli, Rasmussen, Imperiale; Untersee, Bennacer, Ricci; Berardinelli; La Gumina, Mraz
All. Andreazzoli

LAMPO (4-4-2): Pannocchia (26’ st. Benvenuti); Gelli (1’ st. Benedetti), Dragomanni, Agostiniani (10’ st. Nelli), Becherini (25’ st. Mancini), Allori, Dianda (10’ st. Rosta), Bonfigli, Cerri G. (1’ st. Mercugliano), Imperatore G., Gazzarrini (17’ st. Aiuti) All. Agostiniani

Arbitro: Signor Zadrima di Pistoia
La prima amichevole della stagione l’Empoli di Andreazzoli l’archivia con un sonoro 9-0 ai danni della Lampo. All’indomani dell’addio di Donnarumma, è Jakupovic a fare coppia in attacco con Caputo. In mezzo Traorè parte nell’inedito ruolo di regista, affiancato dall’esperta coppia Lollo-Brighi sulle mezz’ali. In difesa debutto di Marcjanik in coppia con Maietta.

E’ subito Ciccio Caputo a sbloccare la gara dopo quattro minuti, su perfetto assist di Zajc. Il raddoppio arriva poco dopo, al nono, con Lollo, ma è il bomber di Altamura a scatenarsi: sempre in rete con perfetti colpi di biliardo, Caputo va a segno anche al 12esimo, al 24esimo e al 29esimo. Sul risultato di 5-0 va così in archivio in primo tempo, dopo un lunghissimo possesso palla azzurro ai danni della Lampo.

Nella ripresa spazio alla nuova coppia d’attacco La Gumina-Mraz: è subito lo slovacco a trovare il gol con una pregevole deviazione all’11esimo minuto. In gol anche il giovane Berardinelli, schierato da trequartista, con un pregevole colpo di testa su corner al 28esimo della ripresa. Nuovamente Mraz, ispirato quest’oggi, trova anche la doppietta con un sinistro preciso all’angolino al 29esimo.

Sfortunato La Gumina, che nonostante si sia fatto vedere in più di un’occasione ha stampato due volte il pallone sulla traversa. La prima con un destro potente da pochi passi, la seconda con un sinistro insidiosissimo dal limite dell’area. Nel finale arriva anche la tripletta di Mraz che con un pregevole tocco realizza il nono gol di giornata.

La squadra domani beneficerà di un giorno di riposo e tornerà ad allenarsi lunedì mattina.