L’Empoli alza il sipario sulle nuove maglie targate Kappa. “Ci siamo corteggiati per diverso tempo – dice la responsabile marketing Rebecca Corsi – e avremo un contratto di almeno 5 anni. Vestiranno tutti, dalla prima squadra, alle donne e al settore giovanile. Metterà a disposizione anche altri brand allo store che fanno parte del gruppo”.

Matteo Monaco di Kappa. “Per noi è un immenso piacere aver intrapreso questo nuovo percorso. E’ una scelta dettata non soltanto da motivi sportivi, ma anche dall’attenzione che l’Empoli ha per i giovani nello sport e nel calcio. Si dà modo al marchio di rafforzare la sua presenza nella massima categoria e per noi è importantissimo. La partnership non serve solamente per vestire gli atleti, ma anche per radicarci sul territorio grazie ai progetti dell’Empoli e al merchandising che faremo”.

Gianmarco Lupi. “Ringraziamo Joma per la collaborazione, adesso ci immergiamo con entusiasmo in questa nuova partnership che ha un appeal notevole nei confronti dei giovani e quindi ben si sposa con la nostra filosofia sportiva e non solo. Sottolineo come i 5 anni di contratto siano un grande motivo di orgoglio”.

Ecco quindi le maglie. Grande curiosità per la prima, che sarà sfumata dal basso verso l’alto con una tonalità di azzurro che va verso il blu notte. Una divisa particolare che rompe un po’ gli schemi con la tradizione passata. “Qualche segno di discontinuità ogni tanto va dato, la maglia è nata in collaborazione tra la società e l’azienda. E’ una maglia standard per la nostra tipologia di prodotto, i colori sono stati scelti insieme”, dice Monaco.

“E’ stata la voglia di dare una sterzata, dopo l’anno che abbiamo passato avevamo voglia di cominciare con un piglio diverso. Calzettone e pantaloncino saranno azzurri”, chiosa Rebecca Corsi.

IMG_5602

IMG_5611 IMG_5612 IMG_5613