(foto empoli fc)


Un affare fatto (Marcjanik) e un rinnovo annunciato (Mchedlidze). Il mercato dell’Empoli deve ancora entrare nel vivo, ma questa potrebbe essere una settimana molto importante.

Oltre ai diritti di riscatto, il club azzurro vuol chiudere il colpo Samuel Mraz, centravanti classe 1997 in arrivo dallo Zilina. L’accordo con la punta c’è, ora bisogna convincere la società slovacca a cederlo. Sempre in entrata è stato chiesto ufficialmente Capezzi alla Sampdoria: è il regista che serve al posto di Castagnetti.

E mentre tutti gli altri nomi sembrano idee poco concrete, in uscita le voci si accavallano da tempo. Il Parma vorrebbe Zajc, mentre Lazio, Atalanta, Genoa e Chievo seguono Krunic con grande attenzione. Il Galatasaray è invece sulle tracce di Bennacer, ma in nessuno di questi tre casi si parla di offerte che possono far vacillare l’Empoli. Una richiesta informazioni è arrivata anche dalla Fiorentina per Di Lorenzo, ma anche qui la volontà è di trattenerlo.

Infine, Pecini. Da più parti si parla di affare vicino alla chiusura, l’Empoli ha già un suo uomo che lavora a Monteboro (Cunico) e potrebbe affidare a un altro suo fedelissimo (Francesco Viola) la guida del settore giovanile. Adesso si attende soltanto la rescissione del contratto con la Sampdoria.