Massimo Maccarone (foto Empolichannel.it)


Ha accettato di ripartire dalla Carrarese dei grandi ex e ora Massimo Maccarone torna anche a dire la sua sull’Empoli. “È passato. Non mi va di rovinare un ambiente che sta festeggiando. Ho un grandissimo rapporto con la città. Per me sarà sempre una fetta importante della mia carriera e del mio cuore”.

Il bomber ha parlato a tmw.com. “La possibilità c’era già stata lo scorso anno quando avevo chiuso i rapporti con l’Empoli. Ma avevo bisogno di staccare un anno. Non sarei andato con la testa giusta, così ho scelto di andare in Australia. Ma con il mister e il Direttore Berti ci siamo sempre sentiti”.

Cosa le rimane dell’esperienza in Australia?
“Una bella esperienza. Un calcio molto diverso. Mi serviva staccare un po’, fare un cambiamento totale. Sono stato bene”.

In Serie C con quali ambizioni e garanzie?
“Vado con grande entusiasmo. Non mi è stato assicurato niente. Cercherò di mettermi a disposizione della squadra. Vado per cercare di portare la mia esperienza e dare una mano alla squadra. Parto al livello di tutti gli altri. Non voglio garanzie. Vado per giocare a pallone”.