La Primavera di Lamberto Zauli perde in finale dei play-off col Cagliari, ma mai sconfitta fu più indolore: gli azzurrini, in virtù della retrocessione in Lega Pro del Novara che ha trascinato nel baratro anche i giovani, erano già promossi in Primavera 1 da una settimana, da quando cioè avevano conquistato l’accesso alla finalissima.

Ci si aspettava forse qualcosa in più dagli azzurrini, ma va bene lo stesso. Sotto di due gol in avvio, la squadra di Zauli provava a riaprire il match con un rigore di Tehe, ma nel finale ecco il gol del definitivo 3-1.

IL TABELLINO (da mondoprimavera.com)

Marcatori: 2′ e 22′ Camba (C), 11′ rig. Tehe (E), 94′ Doratitoto R. (C)

Empoli: Meli; Gautieri, Canestrelli, Curto, Ricchi; Buglio (47′ Ricci), Perretta, Scapin (66′ Dos Santos); Zelenkovs (80′ Viligiardi), Imbrenda, Tehe. A disp.: De Carlo, Jorio, Matteucci, Salvini, Becagli, Gianneschi, Apolloni, Belardinelli, Zini. All.: Lamberto Zauli.

Cagliari: Daga; Sanna, Antonini Lui, Sarritzu (46′ Porru); Kouadio, Colarieti (66′ Marongiu), Doratiotto F. (89′ Ladinetti), Porcheddu; Lombardi; Camba, Doratiotto R.. A disp.: Cabras, Molberg, Pitzalis, Aly, Tetteh, Mastromarino, Fini, Dervishi. All.: Massimiliano Canzi.

Arbitro: sig. Marchetti di Ostia Lido.