(foto empoli fc)


Empoli-Ascoli 1-0

Marcatori: 37′ Tehe (E)

Empoli: Meli; Gautieri, Canestrelli, Curto, Ricchi; Buglio, Perretta, Scapin (81′ Viligiardi); Zelenkovs (75′ Gianneschi), Traore (82′ Imbrenda), Tehe. All.: Lamberto Zauli.

Ascoli: Novi; Ricciardi, Diop, Vignati, Perri; Clerici, Invernizzi, Pellicanò (67′ Perpepaj); Buonavoglia, Tassi, Ventola (60′ D’Agostino). All.: Cetteo Di Mascio.

Arbitro: Guida di Salerno

Empoli

Un gol di Tehe regala la vittoria all’Empoli, una vittoria pesante perchè così la squadra di Zauli accede alla finalissima dei play-off del campionato di Primavera 2. Sarà però una finale strana, dal risultato ininfluente, perchè a causa della retrocessione in Lega Pro del Novara gli azzurrini sono già certi della promozione.

Nel girone dell’Empoli, la Primavera del Novara aveva infatti conquistato la vittoria ed ottenuto così il passaggio alla categoria superiore. Il problema è che la prima squadra dei piemontesi, proprio ieri, è retrocessa dalla B, trascinandosi dietro anche la sua controparte giovanile. Sembra strano, ma il regolamento parla chiaro. La prima ripescata sarà quindi la finalista dei play-off (l’Empoli affronterà una tra Cagliari e Bari, le altre due semifinaliste) e quindi, anche perdendo, gli azzurrini sarebbero promossi in Primavera 1.