Le pagelle azzurre di Empoli-Perugia a cura della redazione di Empolichannel.it:

TERRACCIANO 6,5: Sul primo gol subito compie un grande intervento che però non basta. Nega la doppietta a Di Carmine deviando la sfera sul palo.

DI LORENZO 6,5: Forse poco incisivo in chiusura sul gol di Di Carmine, si rifà alla grande nel secondo tempo spingendo con continuità e chiudendo sempre attentamente in difesa.

VESELI 6,5: Si propone spesso palla al piede per vie centrali, facendo salire la squadra. Dietro tiene bene a bada Cerri.

MAIETTA 6,5: Non è semplice tenere a bada Di Carmine, che dopo due minuti trova il gol del vantaggio. Pian piano la difesa azzurra gli prende le misure, impedendogli di far male.

PASQUAL 7,5: Partita sontuosa del capitano azzurro, che trova anche il gol con un po’ di fortuna. La traversa trema ancora dopo la sua punizione. – dal 43′ st. IMPERIALE s.v.

BENNACER 6,5: Ordinato come al solito, recupera molti palloni in mezzo gestendoli con la solita precisione.

CASTAGNETTI 6,5: Perde un paio di palloni sanguinosi nei primi minuti, poi cresce col passare del tempo e si prende in mano le redini del centrocampo.

KRUNIC 7: Grande movimento tra le linee, dove riesce sempre a spezzare le maglie del pressing avversario. – dal 25′ st. BRIGHI 6: Entra e porta ordine a centrocampo nei minuti finali.

ZAJC 6,5: Quando scambia nello stretto al limite dell’area con i suoi compagni non ce n’è per nessuno. Propizia l’azione che manda Donnarumma in gol. – dal 35′ st. POLVANI s.v.

DONNARUMMA 7,5: Ventitreesimo gol in questa Serie B, un bottino record per lui determinante per la cavalcata promozione.

CAPUTO 7: Non segna, ma crea tantissime occasioni là davanti. Una spina nel fianco per la difesa del Perugia, come lo è stato per tante altre squadre in questo campionato.

ALL. ANDREAZZOLI 7: Il tecnico azzurro porta a casa una vittoria anche nella festa per la vittoria del campionato. Il solito Empoli, corto, veloce e pieno di qualità. I meriti di questo modulo e questa filosofia sono suoi, la messa in pratica dei grandi giocatori che ha a disposizione.

Giorgio Galimberti