
Le pagelle azzurre di Brescia-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:
TERRACCIANO 7,5: Sempre cercato dai compagni, anche per giocare la sfera con i piedi, regala sicurezza alla linea difensiva. Tra i pali riesce a disinnescare tutte le conclusioni dei padroni di casa.
DI LORENZO 7: Nella ripresa spinge con più continuità, trovando l’assist perfetto per il vantaggio di Caputo.
MAIETTA 6,5: Annichilisce Caracciolo, che non riesce quasi mai a sfondare dalle sue parti. Solita eleganza e tranquillità in marcatura.
LUPERTO 6,5: Si perde Caracciolo dopo un minuto, ma è l’unico errore del match. Per il resto è sempre attento quando deve intervenire sugli attaccanti del Brescia.
PASQUAL 6,5: Grande lavoro sulla fascia del capitano azzurro, che serve in mezzo più di un assist per i compagni. – dal 37′ st. VESELI s.v.
BENNACER 6,5: Al rientro dopo la parentesi con l’Algeria, si posiziona in mezzo al campo con la solita quantità e qualità.
CASTAGNETTI 6,5: Il solito lavoro in fase di recupero palla e impostazione davanti alla difesa, confermando quanto fatto vedere durante tutto il campionato.
KRUNIC 6,5: Prezioso in fase di recupero palla, quando accelera tra le linee riesce sempre a sfondare tra le maglie del Brescia.
TRAORE 6: E’ giovane, ma con molta voglia di mettersi in mostra. Sfiora il gol con un gran tiro da fuori nel primo tempo. – dal 41′ st. ZAJC 6,5: Entra e serve l’assist vincente a Donnarumma. Grande qualità, c’è poco da aggiungere.
PIU 6: Prova a inserirsi molto in area di rigore e sfiora anche il gol in un paio di situazioni. – dal 21′ st. DONNARUMMA 7,5: Entra e in pochi minuti trova il gol. E che gol, con tutta la sua qualità. Con Caputo forma una coppia davvero letale.
CAPUTO 8: Davanti è il riferimento azzurro durante tutte le offensive. Lotta moltissimo contro la difesa del Brescia e sblocca il match con uno dei suoi soliti inserimenti.
ALL. ANDREAZZOLI 8: Il suo Empoli non ha certo voglia di perdere e lo si è visto anche contro il Brescia. I giovani, Piu e Traorè, rispondono bene alla chiamata dal primo minuto e questo è sicuramente un messaggio positivo. I 27 risultati utili consecutivi, 22 ottenuti proprio da lui, sono invece un grandissimo traguardo.