(foto empoli fc)


Il tecnico dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli, ha commentato ai microfoni di Radio Lady il pareggio maturato col risultato di 0-0 al Cabassi contro il Carpi.

Si tratta del primo 0-0 della stagione:Uscivamo dai festeggiamenti per la promozione e questa era una verifica. E’ stata fatta parzialmente, nel primo tempo abbiamo fatto troppi errori sull’aspetto tecnico. Il terreno da gioco sembra un giardino, ma da dentro è un disastro. Quello sicuramente ha influito. Nel secondo tempo è andata meglio e nel finale il piglio è stato quello di chi vuol tentare di vincere sempre. Noi dobbiamo essere rispettosi fino alla fine, facendoci trovare pronti anche nelle prossime tre giornate“.

Una squadra abituata a segnare: “Sono ragazzi seri. E’ chiaro che sarà difficile stare vicino al 100%, ma ci dovremmo provare fino alla fine. Traorè? Non direi bene, ma benissimo. E’ un ragazzo fantastico, non ha sbagliato niente. Non c’è stata una palla che non sia stata giocata con eleganza e decisione. Una anche con sfortuna, il portiere è stato bravo e ha fatto una bella parata”.

Come gestirai questo finale di campionato?Faremo come abbiamo fatto fino ad oggi. Cercheremo di alzare sempre un po’ l’asticella, motivando quando ce ne sarà bisogno. L’obiettivo è sfidare i numeri, la classifica e la storia di questo campionato. Vogliamo continuare a essere protagonisti assoluti. Dobbiamo fare altre tre partite che saranno un banco di prova. Tenere alta la concentrazione è come un esame di maturità“.

D’altra parte non è arrivato il gol degli avversari:Non abbiamo rischiato niente, anche se tenevamo le loro ripartenze. Abbiamo fatto un ottimo palleggio, col record di passaggi probabilmente. Non siamo però riusciti a finalizzare al meglio le situazioni offensivi”.

Sulla prossima stagione:Dovremmo valutare bene, la nostra società come tutte vuole rimanere a lungo in Serie A. Vedremo quanto saremo bravi a organizzare il lavoro per il prossimo anno nella maniera migliore, per costruire un futuro un po’ più lungo. Come compete a una struttura che nel tempo avrà l’Empoli. Dallo stadio a Monteboro. Credo che ci sia tutto per far bene e sono convinto che sarà così“.