Le pagelle di Carpi-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:
GABRIEL 6,5: Sempre attento sulle conclusioni del Carpi dalla distanza. Risponde con prontezza al tap-in ravvicinato di Bittante.
DI LORENZO 7: Tra i più positivi nonostante la promozione sia ormai stata raggiunto. Tanta corsa e tanti cross in mezzo per le punte.
MAIETTA 6,5: Sempre preciso in fase di impostazione, la manovra azzurra parte sempre da lui. Non concede nulla a Melchiorri.
VESELI 6,5: Con Maietta si trova al meglio non concedendo niente agli attaccanti del Carpi.
PASQUAL 6,5: Grande spinta sulla fascia del capitano azzurro, che si comporta bene anche in fase di contenimento.
BENNACER 6: Ritmi più bassi del solito per l’interno azzurro. Nonostante questo recupera molti palloni gestendoli sempre al meglio.
CASTAGNETTI 6,5: Sempre nel vivo dell’azione, mette ordine in mezzo nei momenti più confusi del match.
KRUNIC 6: Un po’ sottotono, si fa vedere con un paio di tagli per vie centrali. – dal 25′ st. TRAORE 7: Entra e cambia il volto all’Empoli. Le sue giocate creano sempre qualcosa di pericoloso che gli attaccanti però non sfruttano.
ZAJC 6: Si muove molto, sopratutto nel primo tempo, senza però trovare la giocata che può sbloccare il match. – dal 32′ st. BRIGHI 6: Lotta a centrocampo nei minuti finali, mentre il risultato scivola pian piano sullo 0-0 finale.
CAPUTO 6: Si mangia un paio di gol da buona posizione, ma resta sempre nel vivo del gioco. Giornata sfortunata sotto porta per il bomber della Serie B.
DONNARUMMA 6: Grande movimento là davanti per aprire un varco tra le maglie della difesa del Carpi, ma non riesce a graffiare. – 43′ st. PIU s.v.
ALL. ANDREAZZOLI 6,5: Il tecnico azzurro porta a 25 i risultati utili consecutivi e questo è il merito più grande. Nonostante la promozione acquisita la sua squadra, seppur su ritmi più bassi, prova a vincere fino all’ultimo minuto anche in casa del Carpi.
Giorgio Galimberti