Il portiere dell’Empoli, Gabriel Vasconcelos, ha commentato ai microfoni di Radio Lady il pareggio maturato al Cabassi contro il Carpi: “Sapevamo delle difficoltà nel giocare a Carpi, contro una squadra che gioca da anni tra la Serie A e la B. Ci abbiamo provato dall’inizio alla fine, ma l’approccio è stato positivo. Purtroppo non siamo riusciti a far gol. Fortunatamente sono riuscito anche oggi a fare anche oggi una buona partita“.
Ti aspettavi di vivere questa cavalcata? “Lavoravo per questo, anche se non mi aspettavo che le cose andassero in questa maniera. So però che è merito del duro lavoro e del sacrificio e sono contento per questo. Ringrazio l’Empoli perché mi ha aperto una porta bellissima, sono stato davvero fortunato di aver trovato questa società. Insieme abbiamo raggiunto un traguardo incredibile. Io qua mi sono trovato molto bene e sarei contento di rimanere”.
La squadra ha nel Dna la voglia di vincere: “L’obiettivo è comune, quello di arrivare in fondo imbattuti. Anche se abbiamo già vinto il campionato vogliamo continuare a far bene nelle prossime partite, facendo sempre la nostra prestazione”.
Gli applausi dei tifosi del Carpi? “Essere applaudito dai tifosi non ha prezzo, mi sono emozionato veramente. Ho vinto un campionato qui e a Empoli, ringrazio i tifosi del Carpi perché è una cosa che mi porterò dentro per tutta la vita”.