(foto Empoli F.C.)


Rade Krunic, capitano quest’oggi al posto di Pasqual, ha commentato la promozione in Serie A conquistata con il pareggio sul Novara: “E’ un orgoglio per me essere capitano in una giornata come questa, per me è sempre un onore. Sono molto contento di poter festeggiare oggi con tutti i compagni la vittoria del campionato. Siamo riusciti a mantenere la promessa di riportare l’Empoli in Serie A, abbiamo fatto un gran lavoro”.

Ti aspettavi un capolavoro del genere? “Certo, altrimenti non sarei rimasto. Ho sempre detto che credevo nella squadra, nella società e nella città. Questo club alla fine è riuscito a conquistare la promozione. Sono rimasto male lo scorso anno per quello che è successo, ma ho sempre detto che per me era un gran piacere risalire con l’Empoli. E’ stato come chiedere scusa a tutti i tifosi”.

Sei cresciuto molto negli anni: “Mi sento veramente bene in questa squadra, mi piace tutto. Dalla società, ai tifosi alla gente che viene allo stadio e ci segue. Sono arrivato come un ragazzino e credo di essere cresciuto tanto, diventando un giocatore importante per l’Empoli. Penso che con questa squadra possiamo fare un buon lavoro anche in Serie A. Non vogliamo giocare come l’anno scorso, rischiando di retrocedere. Abbiamo una squadra molto forte”.