Le pagelle di Cesena-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:
GABRIEL 6,5: Sconamiglio trova l’incrocio e non può nulla. Ferma al meglio Moncini a un passo dalla porta.
DI LORENZO 7: Tanti assist in mezzo nel primo tempo, quasi sempre pericolosi. Bene in copertura anche nella seconda frazione.
MAIETTA 6,5: Grande tranquillità ed eleganza a ogni intervento. La sua categoria è un’altra.
LUPERTO 6: Non è una serata facile nelle retrovie e spesso è costretto a liberare l’area di rigore con qualche affanno.
PASQUAL 6: Spinge tantissimo nei primi minuti, un po’ meno solido in fase difensiva quando il Cesena spinge nella ripresa.
BENNACER 6,5: Partita di grande sacrificio e sopratutto di battaglia in mezzo al campo. Lotta su tutti i palloni giocando sempre la palla con qualità. Il gol è la ciliegina sulla torta.
CASTAGNETTI 6: In mezzo c’è tanto traffico e nonostante parta alla grande il Cesena piano piano lo mette in difficoltà nella ripresa. – dal 45+3′ st. LOLLO s.v.
KRUNIC 6: Meno lucido del solito, perde qualche pallone di troppo a centrocampo. D’altro canto non molla mai in fase difensiva, recuperando spesso la sfera.
ZAJC 6: Primi dieci minuti stellari, poi rallenta. Le sue giocate regalano sempre qualità e occasioni. – dal 24′ st. BRIGHI 6: Entra per dare fisicità al centrocampo e aiutare la squadra a difendere il risultato.
DONNARUMMA 8: Doppietta al rientro in campo da titolare dopo un lunghissimo stop. Tiro al volo e rete di rapina. Cosa chiedere di più? In stato di grazia. – dal 32′ st. POLVANI 6: Andreazzoli lo inserisce come quinto difensore e aiuta la squadra nel finale.
CAPUTO 6,5: Là davanti si vede poco, ma con i suoi movimenti permette sempre al compagno Donnarumma di smarcarsi. Coppia gol.
ALL. ANDREAZZOLI 7: Ennesima vittoria, dal suo arrivo è ancora imbattutto e il suo Empoli è al ventiduesimo risultato utile consecutivo. Ancora tre gol che permettono di vincere, contro le due reti del Cesena. Una macchina da guerra, costruita dal tecnico, che punta forte all’obiettivo.
Giorgio Galimberti