
Il centravanti dell’Empoli, Alessandro Piu, ha commentato ai microfoni di Radio Lady il pareggio contro lo Spezia deciso da un suo gol nella ripresa: “Sono felicissimo, è stato un periodo difficile per me. L’importante era rientrare con la squadra e da titolare ero ancora più felice. Il gol è stato un qualcosa di ancora di più”.
Una rete bella e importante: “Dicono che quella del gol dell’ex sia una legge. In tanti me lo avevano detto prima di questa partita e alla fine si è avverato. Ora non dobbiamo mollare, allenarci sempre bene e pensare subito alla prossima partita. Vogliamo fare punti per raggiungere a qualcosa di importante”.
Sul passaggio di Maietta: “Ringrazio Mimmo per l’assist, anche lui mi diceva che avrei segnato. Dedico la rete alla mia famiglia che mi è sempre stata vicina in questo periodo”.
Chiunque gioca là davanti segna: “Quando la squadra gioca bene per noi attaccanti è più facile concretizzare i palloni che arrivano. La strada è quella giusta, ora pensiamo solo a raggiungere l’obiettivo”.
La classifica va guardata? “Non guardiamo niente, pensiamo già a sabato alla sfida contro la Pro Vercelli. Vogliamo portare a casa i tre punti davanti ai nostri tifosi”.
Giorgio Galimberti