Aurelio Andreazzoli (foto Empoli F.C.)


Il tecnico dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli, ha commentato ai microfoni di Radio Lady la vittoria contro il Foggia: “Sono molto soddisfatto della partita di oggi. Anche nella ripresa siamo riusciti a contenere bene la reazione del Foggia. Lo abbiamo fatto come volevamo, senza barricate e cercando di mantenere un certo controllo sulla gara. Il primo tempo è stato di altissimo livello, non mi è piaciuto solo il risultato di 1-0 al termine del parziale. Era limitativo per quanto prodotto dalla squadra. Alla fine abbiamo raccolto i frutti nella ripresa. Avevo chiesto nell’intervallo di vincere anche il secondo tempo e i ragazzi sono stati bravi. Non abbiamo subito gol e questo è un aspetto importante“.

La fase difensiva è stata interpretata davvero bene: “Maietta lo abbiamo rimesso a posto, giocando a destra. La fase difensiva è di tutta la squadra, tutti si sono comportati bene con grande spirito di sacrificio”.

Recuperate anche le energie fisiche: “Avevamo un po’ di timore per il cambio di temperatura che c’era stato. Quando i ragazzi interpretano la partita come hanno fatto oggi allora la fatica si allontana perché sei hai il controllo allora le fatiche sono diverse”.

Su Rodriguez:Domani faremo gli esami strumentali e ne sapremo di più. E’ questa la nota negativa della giornata. Oggi è stato bravo anche Traorè, chiamato in un momento particolare di una gara difficile. Per fortuna abbiamo rivisto anche Piu dopo tanto tempo. E’ un ragazzo d’oro e finalmente è tornato in campo“.

Quando valgono questi punti? “Sono importanti. Tre punti sono tre punti contro qualsiasi squadra. Dentro questo ambiente, contro una squadra molto ben allenata come il Foggia, aver la possibilità di portare a casa il massimo ha un’incidenza superiore ai tre punti soliti. Effettivamente ha un gran valore questa vittoria. Voglio fare un plauso all’ambiente rossonero, mi sono divertito da subito vedendo tanta gente allo stadio. La cornice è stata splendida, così come la partita giocata dalle due squadra in campo. Un grazie anche al nostro pubblico che ha raggiunto Foggia per Pasquetta, ci hanno dato un bell’aiuto”.

Record di gol in Serie B:Sono numeri parziali che incidono e che aumentano le possibilità della squadra, quindi ben venga. Tra quattro giorni saremo ancora in campo e sarà così fino a metà maggio. Stringiamo i denti per i tanti infortuni e andiamo avanti“.