Il difensore dell’Empoli, Giovanni Di Lorenzo, ha commentato la vittoria contro il Foggia ai microfoni di Radio Lady: “Tutta la squadra ha fatto una grande partita, sapevamo che il Foggia giocava un bel calcio e noi dovevamo dare il massimo. Anche il primo caldo delle 12:30 non era semplice da gestire, ma abbiamo vinto da grande squadra e da grande gruppo”.
Una difesa sempre più rocciosa: “E’ già la terza partita che non subiamo gol e anche questo è un dato certamente positivo. Sappiamo che davanti il gol prima o poi arriva. Nel primo tempo non abbiamo capitalizzato tutte le chance che sono arrivate, ma siamo contenti alla fine di aver allungato sulla seconda“.
Una squadra cresciuta con l’arrivo di Andreazzoli: “Stiamo lavorando anche con Bianconi sui particolari della difesa. Davanti sappiamo che abbiamo forse il miglior attacco della categoria. Se noi dietro ci comportiamo bene prima o poi il gol arriva là davanti”.
Un bel duello contro Kragl: “E’ stato un bello scontro, è un bel giocatore e sono contento di averlo limitato. E’ stata una bella partita e siamo felici di aver vinto. Avevo già giocato qua a Foggia e sapevo che l’ambiente avrebbe spinto per tutto il match. Anche i nostri tifosi hanno fatto questo viaggio a Pasquetta e vogliamo ringraziarli per la vicinanza. Siamo contenti per avergli regalato la vittoria”.
Mancano giornate importanti al termine: “Ancora il campionato non è finito, dobbiamo rimanere concentrati fino alla fine. Guarderemo partita per partita: stiamo già pensando a portare a casa un risultato dal campo di Spezia. Fino a quando non sarà finito non possiamo mollare“.