Le pagelle di Empoli-Salernitana a cura della redazione di Empolichannel.it:

GABRIEL 6: Poco impegnato dalla Salernitana, non deve compiere interventi decisivi. Attento sulle palle alte.

DI LORENZO 5,5: Sembra aver accusato un po’ di stanchezza che non gli permette di essere il solito stantuffo sulla fascia. Qualche errore di misura anche quando deve gestire la sfera.

MAIETTA 7: Non sbaglia niente, comandando la difesa con la solita tranquillità e chiusure molto precise. Solido.

LUPERTO 7: Impeccabile in difesa, chiuse sempre al meglio e in ogni situazioni. Tra i più in crescita della squadra. Roccioso.

PASQUAL 6,5: I suoi cross regalano sempre le migliori chance all’Empoli, come quello perfetto sulla testa di Rodriguez per il vantaggio.

BENNACER 5,5: La peggior partita in azzurro fino a ora. Tra i più stanchi dell’Empoli sbaglia molto soprattuto in fase di appoggio ai compagni.

CASTAGNETTI 6: In mezzo è una partita difficile, con gli interni non al meglio della forma. Le verticalizzazioni più importanti nascono dai suoi piedi.

LOLLO 5,5: In mezzo recupera più di un pallone, ma non è sempre preciso quando si tratta di gestirli per i compagni. – dal 27 st. BRIGHI 6: Entra per portare fisicità negli ultimi minuti e riesce a portare quantità in mezzo.

ZAJC 6: Grande movimento e qualche tentativo di giocata. Sulle gambe ha anche i 45′ giocati in Nazionale, ma sulla trequarti l’Empoli non può fare a meno della sua qualità. – dal 44′ st. POLVANI s.v.

DONNARUMMA 6: Gioca sopratutto per i compagni, contro una difesa ben messa in campo da Colantuono. Impegna Radunovic con un paio di tiri da fuori. – dal 24′ st. RODRIGUEZ 7: Entra e segna una doppietta in un match difficilissimo. Tre presenze, tre gol e un assist per lo spagnolo che regala sempre il suo apporto quando viene chiamato in causa.

CAPUTO 6: La difesa della Salernitana lo chiude bene, ma lui combatte per trovare il varco giusto. Sfortunato al termine del primo tempo quando colpisce un palo a botta sicura. Serve l’assist del 2-0 a Rodriguez.

ANDREAZZOLI 6,5: I suoi sembrano stremati dopo le ultime gare, ma alla fine arriva l’ennesima vittoria. Un altro successo che permette ai suoi di mantenere il ritmo della capolista. La panchina si fa sempre più corta però e tra pochi giorni gli azzurri dovranno già recuperare per la sfida col Foggia.

Giorgio Galimberti