
Marcatori: 27′ Zelenkovs (E), 45+3′ rig. Sottil (F), 52′ rig. Zini (E), 70′ Gori (F), 81′ Meli (F)
Empoli: Meli; Gautieri (85′ Apolloni), Canestrelli, Curto, Ricchi; Buglio (74′ Viligiardi), Perretta, Zelenkovs; Traore; Zini, Dos Santos (74′ Tehe, 85′ Imbrenda). All.: Lamberto Zauli.
Fiorentina: Brancolini; Mosti, Ceccacci, Pinto, Ranieri; Valencic, Lakti (61′ Meli), Diakhate; Maganjic (80′ Gorgos), Gori (91′ Longo), Sottil (91′ Visentin). All.: Emiliano Bigica.
Arbitro: sig. Gariglio di Pinerolo.
Scandicci
Peccato. La Primavera azzurra esce agli ottavi della Viareggio Cup al termine di una vera e propria battaglia con la Fiorentina. La formazione di Lamberto Zauli accarezza il sogno di strappare ai viola il passaggio del turno e nella ripresa, per quasi 20 minuti, si trova anche a condurre per 2-1 grazie al gol di Zini, ma poi, nel finale, Gori e Meli riportano l’Empoli sulla terra e consegnano il 3-2 alla formazione di Bigica. Poco da rimproverare agli azzurrini, che nel primo tempo erano addirittura passati in vantaggio con Zelenkovs: questo torneo di Viareggio meritava certamente miglior sorte, ma resta la consapevolezza di essersela giocata alla pari contro una squadra che milita in una categoria superiore.