Le pagelle di Empoli-Avellino a cura della redazione di Empolichannel.it:

GABRIEL 6: Nel finale non può niente sulla conclusione ravvicinata di D’Angelo.

DI LORENZO 6,5: Grande assist per Zajc sul vantaggio azzurro, ma non è l’unica giocata di rilievo. Annichilisce Bidaoui sulla fascia e serve più di un pallone in mezzo.

VESELI 6Nel finale si fa sorprendere da D’Angelo che trova il gol del pareggio.

LUPERTO 6,5: Sostituisce Maietta riuscendo a non sbagliare praticamente niente. Anticipa a più riprese un cliente scomodissimo come Ardemagni.

PASQUAL 6,5: Il capitano azzurro spinge tantissimo, mettendo in mezzo la solita quantità di cross pericolosi.

BENNACER 7: E’ il mattatore di giornata in mezzo al campo. A volte sembra che riesca a fare tutto lui. Recuperare la sfera e gestirla in fretta per i compagni. Un po’ lezioso nella ripresa. – dal 30′ st. BRIGHI 5,5Entra per dare fisicità, ma non sembra ancora al meglio.

CASTAGNETTI 6,5: Ottima prestazione in cabina di regia, in crescita dopo la prova opaca contro il Cittadella. Contro l’Avellino ha più spazio in mezzo per far valere la sua tecnica.

KRUNIC 7: Lancia l’Empoli in diversi contropiedi, recuperando moltissimi palloni a centrocampo. Da giocatore offensivo si sta trasformando in un pendolino fondamentale. – dal 37′ st. LOLLO 5,5Nel finale in mezzo recupera qualche pallone, ma non riesce a portare avanti i suoi.

ZAJC 6,5: Sblocca le marcature con un bel tocco sotto porta e tra le linee inventa sempre giocate pericolosissime per l’Avellino.

CAPUTO 6: Tanto movimento, tante palle tenute lassù in cima e scambi coi compagni. Non trova la via del gol grazie a un paio di prodezze di Lezzerini.

DONNARUMMA 6: Ci prova con un paio di colpi di testa, ma non riesce a inquadrare lo specchio. Sempre utile in fase di ripartenza e impostazione. – dal 42′ st. TRAORE’ s.v.

ALL. ANDREAZZOLI 6Il finale di gara dei suoi rovina un’intera partita. Brighi, Lollo e Traorè non aiutano la squadra nei minuti finali e alla fine arriva il pari dell’Avellino. Pari che sa di beffa dopo quello che sembrava più una vittoria contro il Cittadella. Serve un altro passo per la promozione.