
Il capitano dell’Empoli, Manuel Pasqual, ha commentato ai microfoni di Radio Lady il pareggio-beffa contro l’Avellino: “A Cittadella abbiamo pareggiato su un angolo forse inesistente e oggi è successo a noi. Non dobbiamo aggrapparci a questi episodi. Abbiamo sbagliato molte occasioni, subendone poche. Da domani dobbiamo voltar pagina: davanti abbiamo tre partite in cui dovremmo ritrovare la marcia giusta. Sul gol sono io a fare mea culpa e anche su un paio di occasioni in area di rigore dove non sono riuscito a mettere la palla giusta in mezzo. Lo dico con la massima tranquillità, per togliere le colpe contro i ragazzi. Penso che abbiamo fatto una grande partita. Sono entrati in area solo sul gol allo scadere. Abbiamo macinato tanto gioco come sempre, ma non siamo stati bravi e veloci a concretizzare. Peccato perché dobbiamo migliorare anche in questo. Spero che ci servi da lezione nelle prossime gare. Se vogliamo raggiungere un obiettivo importante dobbiamo passare anche da questa scoppola. E’ stata una sberla presa dal nulla. Meglio adesso, visti i risultati degli altri, che non più avanti”.
Le piccole fanno ‘girare le scatole’ all’Empoli: “Rispetto ad alcune partite abbiamo segnato meno. Potevamo fare lo stesso punteggio che avevamo realizzato contro Parma e Palermo ad esempio, ma è stato bravo anche l’Avellino a chiudere. Gli altri ci studiano e sanno che tipologia di gioco proponiamo e si organizzeranno di conseguenza. La settimana scorsa siamo rimasti in partita fino al 95esimo, sapendo che potevamo risolverla in qualsiasi momento. Stasera non c’era la percezione di poter subire gol, ma purtroppo alla fine è arrivato. Adesso dovremmo metterci più cattiveria per impedire che accada di nuovo”.
Adesso non ci si deve abbattere: “Proprio per come è arrivato. C’è poco o nulla di preoccupante, se non stare attenti fino all’ultimissimo minuto. Per quanto riguarda l’umiltà e la disposizione al sacrificio non si può dire niente. Li abbiamo rincorsi fino all’ultimo, ma ci è andata male“.
Adesso la sfida col Foggia: “Stanno facendo davvero bene. Sono ripartiti dopo un avvio così così. Tra Foggia, Entella e Venezia dobbiamo dare un segnale importante al campionato dopo i due punti persi stasera. Frosinone e Palermo? Noi tre ce la giocheremo per i primi due posti, forse potrebbe inserirsi anche il Bari che è lì dietro”.