QUI EMPOLI. Andreazzoli ha tutti a disposizione tranne Piu, Terracciano e Untersee (frattura a una mano in seguito a un incidente domestico), ma la situazione più delicata riguarda Rade Krunic. Il bosniaco si è allenato ed è a disposizione, ma non è al top per via di alcune noie muscolari. Se non dovesse farcela al suo posto toccherebbe a Brighi, altrimenti la formazione sarebbe praticamente identica a quella che sabato scorso ha battuto il Parma. In avanti spazio a Zajc dietro a Caputo e Donnarumma, in difesa recupera Maietta che va in campo al fianco di Veseli.

QUI CITTADELLA. Venturato deve fare a meno degli squalificati Salvi e Varnier, oltre all’infortunato Alfonso. In porta toccherà quindi a Paleari. A queste assenze vanno aggiunte anche quelle dei lungodegenti Iunco, Siega e Liviero: il dubbio è in difesa tra Benedetti e Pezzi, mentre in avanti Vido potrebbe insidiare Strizzolo.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

CITTADELLA (4-3-1-2): Palerari; Pelagatti, Scaglia, Adorni, Benedetti; Schenetti, Iori, Settembrini; Chiaretti; Kouame, Strizzolo. All. Venturato.

EMPOLI (4-3-1-2): Gabriel; Di Lorenzo, Maietta, Veseli, Pasqual; Bennacer, Castagnetti, Krunic; Zajc; Donnarumma, Caputo. All. Andreazzoli.