Le pagelle di Empoli-Parma a cura della redazione di Empolichannel.it:

GABRIEL 7: Salva il risultato con una grandissima parata su Da Cruz. Da rivedere in qualche uscita, ma con i piedi la crescita è davvero notevole.

DI LORENZO 7,5: Sulla fascia è un vero e proprio treno. Attacca e difende con grande continuità ed è sempre preciso nei passaggi.

VESELI 7: Sempre attento, chiude al meglio su un cliente scomodo come Ceravolo.

MAIETTA 7: Un pestone rimediato nel primo tempo lo infastidisce un po’ e lui sbaglia qualche passaggio. Nel finale, infortunato, trova anche il suo primo gol in azzurro.

PASQUAL 7,5: Spinge tantissimo sulla fascia propiziando il primo gol in contropiede. Mette lo zampino anche sullo schema del gol di Caputo.

BENNACER 7: Un guerriero in mezzo al campo. Non molla su nessun pallone e gioca sempre la sfera con qualità.

CASTAGNETTI 7,5: Gestisce la palla con classe ed eleganza, trovando sempre le giuste misure per servire i compagni. Vero e proprio metronomo in mezzo.

KRUNIC 7: Quando parte in accelerazione sembra imprendibile. I contropiedi azzurri nascono dalle sue falcate e in mezzo è sempre preziosissimo. – BRIGHI 6,5: Entra con grande grinta, combattendo a centrocampo su tutti i palloni.

ZAJC 7: Ennesima partita fatta di giocate di altissima qualità e precisione. Quando l’Empoli riparte con lui l’impressione è che stia per succedere qualcosa di pericoloso. – LOLLO 6: Aiuta la squadra nella gestione dei minuti finali.

DONNARUMMA 8: Ennesima doppietta e 15 in campionato. Numeri incredibili, per un centravanti che si sta confermando vero e proprio bomber. – RODRIGUEZ 6,5: Entra con un buon piglio provando a scambiare coi compagni là davanti. Serve l’assist a Maietta.

CAPUTO 7: La solita partita di sacrificio. Serve l’assist del secondo gol a Donnarumma e trova anche il ventesimo gol del suo campionato dopo un bello schema su punizione.

ANDREAZZOLI 8: Il tecnico non può non prendersi la scena. Sesta vittoria consecutiva, il suo settimo risultato utile consecutivo. I numeri straordinari di questo Empoli portano la sua firma. Adesso deve tenere alta la concentrazione per continuare su questa strada anche nei prossimi incontri.

Giorgio Galimberti