Il capitano dell’Empoli, Manuel Pasqual, ha commentato la vittoria contro il Palermo ai microfoni di Radio Lady. “Abbiamo dato un segnale forte, perché anche vincere 4-0 a Bari non era cosa da tutti i giorni. Quando domini contro la prima in classifica vuol dire che siamo lì. Ora festeggeremo per due giorni, a da lunedì torneremo subito sul campo voltando pagina”.
Sulla crescita della squadra: “Dopo la vittoria col Bari riuscire a conquistarne una così contro il Palermo ti regala ancora più fiducia, anche nell’azzardare certe giocate. Se vogliamo crescere e raggiungere l’obiettivo dobbiamo passare anche attraverso queste fasi”.
Sui prossimi impegni: “Dobbiamo vincerle tutte da qui alla fine. Stiamo migliorando, con l’inserimento anche di ragazzi nuovo. Dobbiamo ancora registrare giocate e movimento, ma vogliamo continuare a migliorare perché abbiamo grandi margini“.
Sui nuovi arrivi: “Prima di tutto ringrazio chi è andato via nel mercato. I nuovi hanno capito subito in che gruppo sono arrivati. Si sono inseriti alla velocità della luce e stasera si è visto. Hanno giocato praticamente per 90 minuti trovandosi a loro agio. Era molto importante“.
Un Empoli più convinto: “Se cerchi di proporre il tuo gioco, ma prendi scoppole è difficile proseguire nel lavoro. Se i risultati arrivano e la squadra ha sempre il pallino del gioco è un altro discorso. Da lunedì volteremo pagina e penseremo subito all’Ascoli. Tutto l’ambiente dovrà voltare pagine, perché le due vittorie sono servite ma solo momentaneamente”.
Quanto c’è di mister Andreazzoli? “Sta cercando di mettere la sua impronta a livello di gioco e mentalità. Cioè che l’Empoli deve avere il pallone più a lungo possibile. Questa non una squadra che può fare le battaglie, stasera ad esempio avremmo perso. La strada è quella giusta, ma dobbiamo fare la corsa su noi stessi”.