Il centrocampista dell’Empoli, Matteo Brighi, ha commentato ai microfoni di Radio Lady la vittoria al suo esordio contro il Palermo firmata da un suo gol. Un avvio subito positivo: “La squadra mi aiuta in questo. C’è grande tecnica e voglia di giocare, inserirsi è sempre più facile. Il gol? Una volta ne facevo molti, ultimamente avevo perso un po’ il feeling. La squadra ha proseguito sulla strada già intrapresa a Bari e io credo sia quella giusta. Oggi abbiamo fatto una cosa importante, ma già pensiamo all’Ascoli”.
La squadra ha le carte in regola per la promozione? “Io sono arrivato due settimane fa e la classifica diceva che l’Empoli è una squadra importante. La Serie B è lunga e difficile, ma noi vogliamo conquistarci i tre punti contro ogni squadra”.
Subito un’ottima prestazione: “Sono arrivato in una squadra con grande tecnica e diventa anche bello giocare il pallone. I risultati ci aiutano, ma tutto parte da quello che vogliamo fare. In settimana lavoriamo molto col giro palla e quando arrivano certi risultati è sempre bello“.
Com’è stato il tuo arrivo a Empoli? “Positivo, sono arrivato in una piazza importante e molto ambiziosa. Nonostante l’età sono venuto per dire ancora la mia sul campo“.