QUI EMPOLI. Andreazzoli ha le idee chiare: subito in campo i neo acquisti Gabriel e Maietta, ma se per il portiere (visto l’infortunio doppio di Provedel e Terracciano) tutto questo era facilmente intuibile, diverso è il discorso per il centrale, che sarà quindi subito in campo al fianco di Veseli. In mezzo il dubbio riguarda il sostituto di Krunic, assente per squalifica. Al suo posto dovrebbe andare uno tra Brighi e Lollo, con il primo che sembra favorito. In panchina anche l’altro neo acquisto Rodriguez.

QUI PALERMO. Tedino punta tutto sul canonico 3-5-2, ma deve ancora fare a meno di Rispoli. Al suo posto dovrebbe andare il giovane Fiordilino, mentre in avanti il dubbio è tra Trajkovski e Coronado: se dovesse essere avanzato il brasiliano allora in mezzo toccherebbe a Gnahorè, col macedone in panchina. Regolarmente in campo l’ex Bellusci, che in settimana aveva lavorato a parte.

LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (4-3-1-2): Gabriel; Di Lorenzo, Maietta, Veseli, Pasqual; Brighi, Castagnetti, Bennacer; Zajc; Caputo, Donnarumma. All. Andreazzoli

PALERMO (3-5-2): Posavec; Dawidowicz, Struna, Bellusci; Fiordilino, Gnahorè, Jajalo, Chocev, Aleesami; Coronado, Nestorowski. All. Tedino.