Le pagelle di Bari-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:

PROVEDEL 6: Poco impegnato dagli attaccanti del Bari, non deve compiere interventi decisivi.

DI LORENZO 6,5: Corsa e dinamismo sulla fascia destra. Cerca sempre di giocare palla a terra, avviando qualche azione importante. – POLVANI s.v.

ROMAGNOLI 6,5: Si scrolla subito di dosso tutte le paure in fase di appoggio e disputa una delle sue migliori partite in azzurro. Di testa stavolta sono tutte sue.

VESELI 7Attento quando deve difendere, sempre preciso e pulito in fase di uscita palla al piede. Pilastro della difesa azzurra.

PASQUAL 6,5: Sulla sua fascia l’Empoli imposta molte delle occasioni più pericolose del match. Triangola sempre con qualità con Caputo e Zajc e le conclusioni fioccano.

BENNACER 6,5: L’algerino è bravo in mezzo a sbrogliare più di una matassa. Il suo dinamismo gli permette di giocare sempre su ritmi altissimi.

CASTAGNETTI 6,5: L’ennesima conferma del regista azzurro, sempre bravo a far girare la palla alla ricerca del varco per la verticalizzazione.

KRUNIC 6,5: Recupera tantissimi palloni, gestendoli sempre con precisione. Regala equilibrio e qualità in mezzo.

ZAJC 7Ennesima magia su punizione che corona un’altra splendida prestazione. Tanto sacrificio anche per il trequartista sloveno, che torna spesso a recuperare basso la sfera. – NINKOVIC 6,5: Entra e mette la firma sul tabellino anche lui. Con questo spirito può davvero dare una mano a gli azzurri.

DONNARUMMA 7,5: Corre, lotta e torna a difendere. Si sacrifica per la squadra e sblocca il match con un tiro di punta ‘da calcetto’. Formidabile.

CAPUTO 7,5: Segna con una perla davanti al suo vecchio pubblico, ma non esulta. Esulta invece il popolo azzurro per l’ennesimo gol del capocannoniere della Serie B. – LOLLO s.v.

ALL. ANDREAZZOLI 7: Il tecnico ha trovato in fretta un’ottima quadra per i suoi uomini. Il 4-3-1-2 convince sempre di più e anche i singoli appaiono in netta crescita. Doveva essere un test, ma anche la vittoria contro un’avversaria diretta come il Bari è un grandissimo risultato.

Giorgio Galimberti