
L’attaccante dell’Empoli, Alfredo Donnarumma, ha commentato ai microfoni di Radio Lady la vittoria contro il Bari: “Per vedere se la squadra era veramente maturata serviva una prova importanti oggi. L’esame è stato superato a pieni voti. Sono queste partite a dare la forza per continuare, ma non abbiamo fatto niente. Il campionato è ancora lungo“.
Una fase difensiva che parte da te e Caputo: “Se noi non facciamo questo tipo di lavoro poi diventa difficile trovare risultati importanti. La fase difensiva deve partire da noi là davanti e poi viene tutto di conseguenza. Ci da una carica in più e ci fa lavorare con più consapevolezza“.
Una vittoria che regala morale? “Queste gare danno tanto, sopratutto quando vinci contro le dirette concorrenti. Farlo in modo importante da un bel segnale al campionato. Sono contento di aver segnato, perché per gli attaccanti è sempre importanti. L’obiettivo però è solo trovare il risultato e oggi ce l’abbiamo fatta“.
Sull’esultanza con Caputo: “Giochiamo e facciamo gol insieme. Questo è bello, ma è ancora più importante la stima e il rispetto che si sono creati dietro. Volevamo far vedere la nostra unione anche da dietro. Siamo cresciuti con DragonBall e abbiamo voluto esultare in quel modo“.
Venerdì arriva il Palermo: “E’ un’altra partita importante e ci arriviamo con la consapevolezza di essere una squadra forte. Non siamo imbattibili però e venerdì dobbiamo confermarci ai livello che stiamo dimostrando”.
Su Andreazzoli: “Il mister ha subito capito le nostre caratteristiche. Ci da tranquillità e fa esprimere al meglio le nostre qualità. Questo ci ha aiutato tanto e siamo contenti“.