
Il centravanti dell’Empoli, Francesco Caputo, ha commentato la vittoria contro il Bari ai microfoni di Radio Lady. Ex della partita, ha realizzato il secondo gol del match: “Siamo contenti di questa vittoria e della prestazione. Non ci aspettavamo un Bari così. Per tutta la partita abbiamo tenuto in mano il pallino del gioco proponendo il lavoro che prepariamo tutti i giorni“.
Quattro reti segnate e nessuna subita: “Siamo venuti con la nostra mentalità, cioè vincere imponendo il nostro gioco. I 4 gol ci danno fiducia per affrontare il Palermo. La mia rete? Ho ricevuto palla da Zajc, ho saltato Diakitè e ho tirato in porta. Dobbiamo continuare a lavorare su questo. Lottiamo per andare in A, la strada è giusta dobbiamo continuare così“.
Una prova di maturità: “Oggi si è dimostrato che siamo una squadra unita, compatta e con un unico obiettivo. E’ merito di questa società e di questo allenatore che ci sta trasmettendo una mentalità importante. Non ho esultato? Ho giocato qui 7 anni. E’ sempre la mia terra, è la prima squadra che mi ha dato la possibilità di giocare tra i professionisti“.
Contro il Palermo c’è bisogno del pubblico? “Penso che dopo questa vittoria abbiamo bisogno di tutti. Dal primo all’ultimo tifoso dovranno starci vicini. Tutti vorranno giocare venerdì, perché affrontiamo una signora squadra”.