
Le pagelle azzurre di Empoli-Brescia a cura della redazione di Empolichannel.it:
PROVEDEL 6: Sempre attento sulle conclusioni del Brescia. Troppa fretta di rilanciare la sfera in certe occasioni.
DI LORENZO 6: Sempre attento in chiusura, si rende anche pericoloso con un paio di buone discese.
VESELI 6: Soffre un po’ di più nella ripresa i tagli di Torregrossa e Caracciolo, ma è sempre pronto a recuperare la posizione.
SIMIC 6: Si fa saltare soltanto da Torregrossa nel primo tempo, poi una prova davvero rocciosa in fase di copertura.
PASQUAL 6,5: Spesso è il pericolo numero uno sulla sinistra per la difesa del Brescia. I suoi traversoni creano sempre qualche situazione interessante.
KRUNIC 6: Parte col freno a mano, ma nella ripresa si accenda. Sopratutto nel triangolo con Donnarumma che porta all’assist del vantaggio.
CASTAGNETTI 6,5: Recupera molti palloni e li gestisce quasi sempre al meglio. Positivo il ritorno in cabina di regia.
BENNACER 7: Qualità, classe e quantità. Recupera sempre bene la sfera e riparte con altrettanta efficacia. In crescita fin dall’inizio del campionato.
ZAJC 7,5: Il migliore del match, praticamente ovunque. Prende in mano la propria squadra, realizzando anche il gol del vantaggio. Quello è il ruolo dove può dare il meglio di sé. – PICCHI s.v.
CAPUTO 6: Tanto lavoro oscuro là davanti e qualche chance per fare male. Col tempo e con gli automatismi giusti potrà dire eccome la sua.
DONNARUMMA 6: Tanto movimento e giocate per i compagni. Bellissimo lo scambio con Krunic che porta al gol. – NINKOVIC 5,5: Entra in campo svogliato e nervoso, con lui la squadra si abbassa.
ANDREAZZOLI 6: Il nuovo tecnico dell’Empoli torna al 4-3-1-2 e la sua squadra molto propositiva. Zajc sembra rivitalizzato e le occasioni fioccano, ma i suoi non sono cinici e nella ripresa subiscono l’ennesima rimonta. C’è da lavorare, ma qualche segnale positivo si è comunque visto.