
Le pagelle azzurre di Empoli-Carpi a cura della redazione di Empolichannel.it:
PROVEDEL 6,5: Sempre attento sulle conclusioni insidiose dei giocatori del Carpi. Prova spesso a rilanciare per far partire gli attaccanti.
SIMIC 6,5: Roccioso dietro, sale anche provando un paio di tiri dalla distanza. Soffre Mbagoku in alcune situazione, ma alla fine lo contiene bene.
ROMAGNOLI 6,5: Sempre attento là dietro, non fa passare nessuna verticalizzazione degli avversari. Soffre ancora un po’ le palle alte.
VESELI 6,5: Concentrato come tutto il pacchetto arretrato, non si fa mai sorprendere dalle incursioni degli avversari.
DI LORENZO 6: Difende sempre bene sulla destra. Prova a spingere in qualche occasione, ma non riesce a essere troppo incisivo.
LOLLO 6: Tignoso a centrocampo, lotta sempre per provare a recuperare la sfera. – ZAJC 6: Entra nella ripresa e con la sua freschezza regala belle giocate offensive.
BENNACER 6,5: E’ come un diesel, parte lento e piano piano prende in mano le redini del centrocampo.
KRUNIC 6: Si vede sia in fase difensiva a coprire che in quella offensiva, quando accelera con qualità e velocità.
PASQUAL 6: Rientrato dall’infortunio non è ancora al top della condizione, ma spinge comunque con costanza sulla sinistra.
DONNARUMMA 7: Grande partita del centravanti azzurro. Tanto lavoro per la squadra e sopratutto il rigore che prima guadagna e che poi realizza. – CASTAGNETTI 6: Entra nel finale per dare equilibrio al centrocampo e aiutare a difendere il risultato di vantaggio.
CAPUTO 6,5: Poche vere chance per fare male, ma là davanti difende sempre benissimo il pallone e in area di rigore è sempre fastidioso per il Carpi. – NINKOVIC s.v.
ALL. VIVARINI 6: Il suo Empoli prova molti, forse a volte troppi, lanci lunghi che non trovano grande fortuna. Con gli scambi palla a terra dei suoi giocatori offensivi arrivano le migliori occasioni e sopratutto quella che sblocca il match. La difesa però è in grandissima crescita.