L’attaccante dell’Empoli, Alfredo Donnarumma ha commentato ai microfoni di Radio Lady la vittoria contro il Carpi nel post partita: “Queste vittorie fanno bene e a noi mancava una vittoria così, che non ci rappresenta. La squadra sta maturando e di questo siamo felici. Questo dà molta più credibilità anche al lavoro che facciamo tutti i giorni“.
Tanto sacrificio degli attaccanti: “Il mister ci chiede a me e Caputo di sacrificarsi per difendere. La fase difensiva parte dagli attaccanti. Noi pressiamo e cerchiamo di sporcare più palloni alla difesa avversaria per farla giocare meno possibileLa rete? Come viene il gol non è importante, l’importante è segnare e dare la vittoria la squadra“.
Una classifica che sorride: “Siamo lì, siamo sempre sul pezzo nonostante le difficoltà. Andremo a giocare una partita molto difficile e a Cremona sarà un banco di prova importante per capire a che punto siamo arrivati con la crescita“.
Fa bene non prendere gol? “Lo spogliatoio sta crescendo, siamo tutti ragazzi che lavorano tanto e provano a dare il massimo. Siamo una squadra tutta nuova, avevamo bisogno di tempo e adesso proviamo a raccogliere i frutti del lavoro che abbiamo fatto dall’inizio“.
Un’avversaria tosta: “Il Carpi mette in difficoltà le avversarie così, ma noi abbiamo dato una risposta importante trovando la vittoria. Ora ci saranno tre partite importanti prima della sosta. Per me saranno tre mini-finali che ci daranno tanto“.