QUI EMPOLI. Vivarini deve fare a meno di Pasqual: il capitano non si è allenato neanche oggi e quindi la sua presenza col Frosinone è da escludere. Ai box anche Piu, ma stringendo i denti può andare in panchina. La formazione che affronterà il Frosinone, quindi, dovrebbe essere molto simile a quella che sabato scorso ha battuto il Cesena. Due i ballottaggi: il primo a sinistra tra Luperto e Seck, il secondo al centro tra Lollo e Bennacer. In entrambi i casi sono favoriti i primi.

Indisponibili: Mchedlidze, Pasqual

QUI FROSINONE. Longo deve fare a meno di diversi elementi, ma ripartirà dal 3-4-3 col tridente composto da Dionisi, Ciofani e Ciano. Non ci sarà Terranova e al suo posto dovrebbe agire Brighenti. In mezzo largo al duo Gori-Maiello, con un Matteo Ciofani non al top ma comunque pronto a scendere in campo dal primo minuto. Out anche Soddimo e Frara.

Indisponibili: Paganini, Terranova, Soddimo, Frara

LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (3-5-2): Provedel; Di Lorenzo, Simic, Veseli; Untersee, Lollo, Castagnetti, Krunic, Luperto; Donnarumma, Caputo. All. Vivarini

FROSINONE (3-4-3): Bardi; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; M. Ciofani, Gori, Maiello, Beghetto; Ciano, D. Ciofani, Dionisi. All. Longo.