Le pagelle di Empoli-Spezia a cura della redazione di Empolichannel.it:

PROVEDEL 5,5: Si fa sorprendere sul tiro, che non sembrava irresistibile, di Mastinu permettendo allo Spezia di portarsi in vantaggio.

VESELI 6: Il migliore del pacchetto arretrato. Sempre molto attento dietro, dà una mano anche in avanti nell’assalto nella ripresa.

ROMAGNOLI 5,5: Permette a Mastinu di calciare con troppa libertà in occasione dello Spezia. Errore che costa il vantaggio agli ospiti.

LUPERTO 6: Sempre attento, dalle sue parti lo Spezia non riesce a sfondare. Tra i migliori dietro dell’Empoli.

UNTERSEE 5: Si propone poco in avanti, non riuscendo a rendersi praticamente mai pericoloso sulla fascia sinistra. – PIU 6: Positivo il suo ingresso sulla fascia. Corre, recupera la palla e si lancia spesso in proiezione offensiva.

BENNACER 6Parte col freno a mano e migliora, come in altre partite, col passare dei minuti. Nella ripresa conquista le redini del centrocampo.

CASTAGNETTI 5,5: In mezzo non ha vita facile e sopratutto nella ripresa perde un paio di palloni davvero sanguinosi. – ZAJC s.v.

PASQUAL 6,5: Ancora una volta mette la sua firma sul tabellino con una bellissima punizione. Decisivo.

KRUNIC 5,5: Sbaglia spesso la decisione da prendere e non riesce a essere preciso quando deve servire i propri compagni. Giornata decisamente no per il trequartista azzurro.

DONNARUMMA 6: Corre e lotta nonostante non sia al meglio della condizione. Il migliore nel primo tempo degli azzurri con un gol annullato per un fallo in attacco. – NINKOVIC 6: Regala un po’ di movimento là davanti nella ripresa.

CAPUTO 5,5: L’attaccante azzurro si fa vedere spesso per fare sponda ai compagni, ma davanti non riesce a essere letale sotto porta come al suo solito.

VIVARINI 5,5: L’Empoli non riesce a trovare le solite soluzioni offensive là davanti e ancora una volta per segnare ci vuole una punizione di Pasqual. Prova a inserire tutti i giocatori offensivi che ha a disposizione, ma senza troppa fortuna. La personalità che cercava ancora non si è vista completamente.