(foto Empoli F.C.)


Il capitano dell’Empoli, Manuel Pasqual, ha commentato ai microfoni di Radio Lady il pareggio maturato contro lo Spezia: “Oggi la squadra si è mossa bene, sta subendo sempre. Peccato che ogni mezzo tiro che subiamo a partita prendiamo gol. Molti ci criticano per i gol presi, ma rispetto all’inizio riusciamo a metterci una pezza. Penso che la squadra sia sulla squadra giusta“.

Sulla sfida:Non era semplice, perché lo Spezia si chiudeva con tantissimi uomini. Non si scomponevano e non lasciano spazi. Ci concedevano soltanto i cross e qualche tiro da fuori area. La squadra ha creato ottime occasioni e sicuramente potevamo uscire con un risultato migliore“.

Una difesa che regge meglio: “Stiamo lavorando sopratutto sul prendere meno gol. Sappiamo che questa è la squadra giusta per concretizzare il lavoro che facciamo in settimana e che ci serve per raggiungere l’obiettivo finale”.

Siete soddisfatti del lavoro fatto? “Nel momento in cui vai a pensare che la squadra è stata cambiata completamente in toto, dai giocatori all’allenatore, non è facile rispondere presente. Dall’altra vedendo i risultati delle partite fatte, e che nessuna squadra ti ha messo davvero sotto, pensiamo di poter fare ancora meglio”.

Il campo bagnato ha condizionato il gioco? “Quando il campo è pesante la nostra mole di gioco subisce qualcosa. Nonostante tutto però il terreno ha retto bene e penso che anche i ragazzi che lo curano abbiano fatto un bel lavoro”.