QUI EMPOLI. Donnarumma si è allenato coi compagni anche durante la rifinitura e quindi aumentano le probabilità di vederlo in campo dall’inizio contro lo Spezia. In tal caso sarebbe certa la staffetta con Ninkovic nella ripresa, ma ad oggi è lui il favorito per far coppia con Caputo. In difesa, invece, Simic dovrebbe tornare titolare, resta da capire se al fianco di Romagnoli e Veseli o in posizione centrale, con l’ex del Carpi in panchina. In mezzo, invece, potrebbero non esserci novità rispetto alla gara con la Salernitana.

Indisponibili: Picchi, Mchedlidze, Polvani

QUI SPEZIA. Ancora problemi per Granoche in casa bianconera. Se il Diablo non dovesse farcela davanti potrebbe toccare all’ex Gilardino in coppia con l’altro ex, Marilungo. In difesa dovrebbe tornare titolare Terzi, in mezzo ci sarà Bolzoni con Pessina, mentre è ballottagguo tra Vignali, Giorgi e Maggiore per il posto da mezzala destra.

Indisponibili: Juande, Okereke

LE PROBABILI FORMAZIONI

EMPOLI (3-4-1-2): Provedel; Simic, Romagnoli, Veseli; Di Lorenzo, Bennacer, Castagnetti, Pasqual; Krunic; Donnarumma, Caputo. All. Vivarini.

SPEZIA (4-3-1-2): Di Gennaro; De Col, Terzi, Giani, Vignali; Maggiore, Bolzoni, Pessina; Lopez; Marilungo, Gilardino. All. Gallo.