Le pagelle azzurre di Salernitana-Empoli a cura della redazione di Empolichannel.it:

PROVEDEL 5,5: Non esce in occasione del raddoppio di Bocalon, facilitando il colpo di testa dell’attaccante della Salernitana.

VESELI 5,5: La Salernitana quando attacca fa sempre paura. La difesa è spesso in affanno e anche lui è costretto a spazzare in fallo laterale in un paio di occasioni.

ROMAGNOLI 5,5: Va in difficoltà su ogni palla alta che arriva al centro dell’area di rigore. Gli attaccanti granata arrivano sempre prima in queste situazioni. – JAKUPOVIC 6: Muove la palla e prova anche la conclusione nei pochi minuti a disposizione.

LUPERTO 5,5: Spesso in affanno dietro quando la Salernitana attacca. Si ritrova in più di un’occasione a rinviare la sfera senza troppa precisione. Cresce nel finale da terzino sinistro.

DI LORENZO 5,5: Non riesce a tenere Alex da quella parte che, quando lo punta, sembra sempre possa far male.

BENNACER 6: Il migliore in mezzo nonostante la prova non sia all’altezza di quella contro il Pescara. Corre, recupera e prova a servire assist per i compagni. Tuttofare.

CASTAGNETTI 6: Prova a più riprese la conclusione da fuori, senza però trovare fortuna. In mezzo

PASQUAL 6: Trova un grandissimo gol su calcio di punizione nel primo tempo. Sulla fascia, in fase difensiva, non riesce però a tenere sempre le incursioni granata. – ZAJC 6: Si muove davanti e prova anche un paio di conclusioni interessanti, senza però troppa fortuna.

NINKOVIC 6: Il più pimpante là davanti. Prova sempre a inventare qualcosa e alla fine risulta tra i migliori per le occasioni create. – PIU 6: Gioca sulla fascia dove non sempre riesce a sfondare. Corre comunque moltissimo e si sacrifica nei minuti finali.

KRUNIC 5,5: Sbaglia un gol a tu per tu con Radunovic e non sempre riesce a essere efficace in zona offensiva. Quando gli avversari gli costruiscono la gabbia intorno va in difficoltà.

CAPUTO 5,5: L’attaccante si vede davvero poco. Finisce spesso in fuorigioco senza mai dare profondità alla squadra. Paga forse l’assenza di Donnarumma al suo fianco.

ALL. VIVARINI 5,5: La sua squadra si vede ancora una volta rimontare il vantaggio iniziale. L’Empoli palleggia molto senza riuscire a trovare sbocchi vincenti. Nella ripresa butta dentro tutti gli attaccanti alla ricerca del gol del pari, che però non arriva. Serve di più per la vetta della Serie B.