(foto empoli fc)


Il tecnico azzurro Vincenzo Vivarini ha parlato alla vigilia della sfida con la Salernitana. “La squadra sta molto bene, li ho visti pimpanti e consapevoli. Possiamo fare una gara importante”.

La Salernitana. “Troviamo una squadra in grande condizione sia dal punto di vista mentale che fisico. Siamo stimolati dall’andare a fare un certo tipo di partita, Salerno è una piazza straordinaria e sono certo che ci sarà una bella cornice di pubblico”.

Il primato. “Noi possiamo aumentare il livello di autostima e di fiducia. Siamo una squadra che può migliorare ancora tanto, ma in vista della gara di Salerno la testa della classifica ci aiuta perchè ci dà morale”.

Lo stadio. “E’ un aspetto che mi preoccupa, a Salerno il fattore ambientale conta tantissimo. Serviranno personalità e cattiveria per fare risultato”.

Il doppio trequartista. “E’ una gara da affrontare in modo diverso rispetto a quella col Pescara. Loro giocano in maniera diversa e cercano gli attaccanti in profondità. Hanno gli esterni in grande condizione, dovremo lavorare bene su queste situazioni. In avanti ho Zajc da tenere in considerazione, ma come lui anche Ninkovic”.

La gara col Pescara. “Stiamo lavorando tantissimo sulla gestione dei vantaggi. Ad Avellino siamo stati un po’ superficiali e poco cattivi, con l’Entella abbiamo visto dei piccoli miglioramenti e col Pescara siamo cresciuti ancor di più. Lo abbiamo fatto con rabbia ed è la cosa che ci serve maggiormente. La punizione da cui è venuto il 3-1 non è stato un caso, perchè abbiamo subito guadagnato campo”.

Caputo. “Una squadra fa risultato e gioca bene quando ha degli interpreti di valore assoluto. Questo non basta, ma Caputo è un giocatore importante e l’Empoli sta facendo bene grazie a lui e agli altri. Mi fa piacere che col lavoro di squadra si stia trovando a suo agio”.